
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - MAY 19: Andrea Pirlo head coach of Juventus celebrates the victory during the TIMVISION Cup Final between Atalanta BC and Juventus on May 19, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images for Lega Serie A)
La brutta sconfitta contro il Genoa, ha evidenziato una serie di dati negativi della Juventus di Massimiliano Allegri.
La Juve dell’Allegri 2.0, chiuderà la stagione con meno punti di quella di Andrea Pirlo: anche vincendole tutte, i bianconeri arriverebbero a quota 75 punti, contro i 78 punti della scorsa stagione.
La squadra allenata da Andrea Pirlo ha chiuso la scorsa stagione con due trofei in bacheca (Supercoppa e Coppa Italia), mentre quella di Allegri ha già perso la Supercoppa e, anche nel caso in cui dovesse vincere la finale di Coppa Italia contro l’Inter, chiuderebbe con un trofeo in meno rispetto alla precedente gestione.
Entrambi gli allenatori sono stati eliminati agli ottavi di Champions League, mentre l’unico dato positivo della gestione Allegri è la qualificazione alla massima competizione europea con tre giornate d’anticipo, mentre lo scorso anno la qualificazione è arrivata all’ultima giornata di campionato.
This post was last modified on 8 Maggio 2022 - 11:23 11:23