
Al debutto da allenatore del Venezia, Andrea Soncin ha parlato dopo la sconfitta di misura all’Allianz Stadium contro la Juventus.
“Avevamo chiesto questo ai ragazzi, di giocarcela con coraggio. L’obiettivo è arrivare all’ultima col Cagliari per giocarcela. C’è Grande merito e valore perché per quello che abbiamo espresso in campo, avremmo meritato di più, poi però la Juve ha trovato il momento per scardinare la difesa.
Per noi la partita di giovedi e domenica diventano fondamentali. Lo spirito di oggi ci deve accompagnare, i ragazzi li ho visto responsabili e motivati.
È stata un’ emozione indescrivibile oggi. Ero ambizioso da giocatore e lo sono anche da allenatore. Devo ringraziare la società per l’occasione che mi hanno dato. Proveremo a giocarci tutto fin all’ultimo secondo.
L’aspetto più importante di oggi è il coraggio di andare a prendere alta la Juventus, accettare la parità numerica dietro contro giocatori di altissimo livello.”
“La prova di oggi era estremamente positiva, in preparazione a giovedi oggi era importante a essere squadra. I giocatori lo hanno fatto, sia per il coraggio nell’accettare la parità numerica nella zona finale sia per le conclusioni in porta.
Non tiravamo così tanto in porta da diverso tempo. Dobbiamo essere consapevoli che la partita di giovedi sarà determinante.
Oggi per certi punti di vista c’era possibilità di giocare, ora ci aspetta un compito differente perchè affronteremo una squadra completamente diversa. Lo spirito che c’è stato oggi ci deve portare a giocarci tutte le nostre carte fino alla fine.
Stiamo lavorando sull’aspetto emotivo. Quando c’è un esonero i giocatori devono capire che molte responsabilità sono le loro e i giocatori l’hanno capito. Quando vai a rifondare una squadra serve tempo e in Serie A il tempo non c’è. È stato un percorso complicato ma il lavoro fatto è stato positivo.”
This post was last modified on 1 Maggio 2022 - 15:04 15:04