
La Juventus si prepara ad affrontare il Venezia, nel lunch match di domenica 1 maggio, all’Allianz Stadium.
L’allenatore dei bianconeri, Massimiliano Allegri, ha presentato la gara in conferenza stampa.
LE DICHIARAZIONI
“Dobbiamo ritornare a vincere nel nostro stadio, poi mancano ancora quattro punti alla matematica per la qualificazione in Champions League. Il Venezia anche se ha perso le ultime partite, ha sempre combattuto ed è rimasta sempre in partita. Ultimamente subiamo sempre gol, domani dobbiamo cercare di non subirne, anche se non è semplice”.
“Serve grande rispetto per il Venezia, non bisogna pensare di aver raggiunto già l’obiettivo, perché non è così”.
Sulla stagione di Kean:
“Kean non fa mai gol banali, ha fatto sempre gol decisivi e sono contento. Sta bene fisicamente, domani deciderà se farlo giocare, sono comunque soddisfatto di quello che sta facendo”.
Alcuni giovani possono trovare spazio?
“Abbiamo avuto un inizio difficile e poi abbiamo sistemato la squadra, il prossimo anno cercheremo di partire bene. I giovani? Vediamo, perché mancano un po’ di giocatori”.
Quale partita vorresti rigiocare?
“Quale partita vorrei rigiocare? La Champions sicuramente, però ormai inutile fare discorsi su questa stagione, dobbiamo pensare a raccogliere i punti che ci servono per ottenere la qualificazione in Champions”.
Sul rinnovo di Klopp:
Rinnovo di Klopp? Sono contento, lui sta facendo un grande lavoro al Liverpool, poi in Inghilterra c’è una mentalità diversa, c’è più tempo per lavorare e gli allenatori restano tanti anni in panchina”.
“Come ho detto a me girano le scatole non esser in lotta per lo Scudetto, dal prossimo anno a marzo dovremo essere in lotta su tutti i fronti”.
Sugli infortuni:
“Tanti infortuni? Io credo che gli infortuni a livello muscolare siano nella media, quelli che sono stati fuori a lungo sono di natura traumatica. Questo ci ha penalizzato perché la maggior parte sono stati di natura traumatica e sono stati fuori a lungo, questo però la dice lunga sul grande lavoro che i ragazzi hanno fatto in campo”.
Riposo per Danilo? Chi recupera?
“Arthur domani sarà a disposizione, Danilo avrebbe bisogno di riposare, ma domani deve giocare. Abbiamo fuori De Sciglio, Cuadrado dovrebbe rientrare col Genoa. Locatelli e Mckennie speriamo di averli per la fine del campionato, ma è difficile”.
Costruzione dal basso ed errori dei portieri:
“Bisogna capire i momenti, quando si può giocare dal basso, quando dall’alto. Poi i portieri sbagliano, come sbagliano gli attaccanti e come sbagliano tutti”.
La Juve può permettersi il turnover, mentre l’Inter essendo in lotta per lo scudetto no: è un vantaggio in vista della Coppa Italia?
“Turnover? Bisogna fare una partita di calcetto, altrimenti non si può fare (ride). Se ci fanno giocare in sette possiamo farlo, altrimenti no, quindi non abbiamo nessun vantaggio sull’Inter”.
Terzo posto stretto alla Juve?
“Come ha detto il Presidente è stata una stagione difficile, ma dobbiamo anche vedere gli aspetti positivi: negli ultimi tre mesi, credo che la Juventus abbia fatto grandi cose. Ci sono dei rimpianti perché potevamo fare meglio in alcune cose, ma non è tutto da buttare”.
Sui giovani in prestito:
“Queste valutazioni le faremo a fine stagione. Sono ragazzi che seguiamo perché molti si allenano con noi, altri anche se sono in prestito, li monitoriamo”.
Il motivo di questi alti e bassi in campionato:
“Il campionato esprime il valore delle squadre. Io poi non pensavo di poter perdere Chiesa e Mckennie, quest’anno il campionato ha dimostrato che non c’è una squadra nettamente più forte delle altre e quindi può succedere di tutto”.
Sul valore del terzo posto:
“Sarebbe importante, soprattutto se pensiamo che siamo stati anche decimi in classifica. In ogni caso dobbiamo prima pensare a consolidare il quarto posto”.
This post was last modified on 1 Maggio 2022 - 13:26 13:26