Questione+Superlega%3A+le+motivazioni+della+sentenza+contro+la+Juventus
spaziojit
/2022/04/22/questione-superlega-le-motivazioni-della-sentenza-contro-la-juventus/amp/
Ultim'ora Juventus

Questione Superlega: le motivazioni della sentenza contro la Juventus

La Juventus, insieme a Real Madrid e Barcellona, è stata condannata dal tribunale di Madrid per la questione della Superlega. La giurisdizione sul caso è data dal fatto che la società che gestisce i diritti della Super League ha sede nella capitale spagnola.

La Gazzetta dello Sport rivela le motivazioni che hanno spinto la giudice Gil Garcia a condannare i tre club. Questi infatti hanno impostato la propria difesa sostenendo che erano illegali le sanzioni minacciate dalla UEFA, ovvero 100 milioni di euro di multa e l’esclusione dalle coppe europee per uno o due anni, ma la giudice ha disposto l’esatto contrario.

Perez Superlega Juventus

Le società sapevano infatti di andare incontro ad una pena da parte dell’organismo europeo e comunque non si sono fermate. Appuntamento a metà giugno per la prima seduta in tribunale sul ricorso presentato dalle tre big.

This post was last modified on 22 Aprile 2022 - 09:10

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.

Share
Published by
Christian Carnevale