
GENOA, ITALY - MARCH 6: Johan Vasquez of Genoa (L) comforts his team-mate Manolo Portanova as he reacts with disappointment during the Serie A match between Genoa CFC and Empoli FC at Stadio Luigi Ferraris on March 6, 2022 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)
Un racconto deplorevole vede come protagonista della vicenda l’ex giocatore della Juventus, Manolo Portanova. Il calciatore, attualmente in forza al Genoa è accusato di aver compiuto, insieme ad altri tre giovani, violenze sessuali di gruppo. Un reato punibile con la reclusione (8-14 anni).
Portanova caso violenzeIl Secolo XIX ha svelato gli spiacevoli dettagli, riguardanti la notte del 30 maggio del 2021, data in cui si è consumata la triste vicenda. Di seguito, una delle testimonianze della vittima:
“Ho detto che non volevo, ma non si sono fermati. Ero esausta, chiedevo di andarmene, di chiamare la mia amica, mi veniva detto che era in bagno e non poteva intervenire, ma nessuno in realtà la cercava“.
Il legale di Portanova, in seguito alle accuse, ha così replicato:
“Con ogni probabilità chiederemo di aver accesso al rito abbreviato. Si tratta di una scelta obbligata per evitare che tutte le parti rivivano una vicenda che ha portato a sofferenze. Abbiamo svolto indagini dalle quali a nostro parere emerge che il rapporto è stato consensuale“.
Elio Granito
This post was last modified on 20 Aprile 2022 - 14:48 14:48