
YOKOHAMA, JAPAN - AUGUST 07: Gianni Infantino, President of FIFA is seen wearing a face mask during the Men's Football Competition Medal Ceremony on day fifteen of the Tokyo 2020 Olympic Games at International Stadium Yokohama on August 07, 2021 in Yokohama, Kanagawa, Japan. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)
Una grande novità in arrivo per il mondo del calcio: la FIFA ha annunciato la nascita di FIFA+, una piattaforma tramite cui vedere in maniera gratuita le partite dei top campionati europei.
L’idea della FIFA è quella di trasmettere in diretta circa 40mila partite da qui alla fine della stagione; in più, sarà a disposizione degli utenti un archivio con immagini relative a partite del passato.
Gianni Infantino, presidente della FIFA, ha parlato così di questo nuovo progetto:
“FIFA+ vuole realizzare la nostra visione di calcio globale ed inclusivo. Questo progetto rappresenta un cambiamento culturale e accelererà la democratizzazione del nostro sport”.
La piattaforma dovrebbe funzionare sin dai prossimi giorni: non saranno trasmesse, però, le partite del prossimo Mondiale.
Pierfrancesco Vecchiotti
This post was last modified on 12 Aprile 2022 - 21:47 21:47