%26%238220%3BSubiamo+certi+campi%26%238221%3B%2C+la+spiegazione+di+Nicola+dopo+la+sconfitta+con+la+Juve
spaziojit
/2022/03/20/subiamo-certi-campi-la-spiegazione-di-nicola-dopo-la-sconfitta-con-la-juve/amp/
Ultim'ora Juventus

“Subiamo certi campi”, la spiegazione di Nicola dopo la sconfitta con la Juve

Nel post partita di Juve-Salerinitana ha parlato ai microfoni di DAZN l’allenatore dei campani, Davide Nicola. Questo il suo commento al match:

“Che la Juve abbia grandi qualità non lo scopro io, ma sicuramente prendere gol dopo cinque minuti li ha avvantaggiati. Secondo me, in certi campi, partiamo troppo contratti, come se dovessimo prendere uno schiaffo prima di svegliarci. Ma comunque, detto ciò, oggi penso che i ragazzi abbiano fatto una buona partita. Dispiace non aver segnato, sarebbe stato interessante vedere cosa accadeva dopo. Nel secondo tempo li abbiamo pressati bene, sono contento: chiaro che vanno poi riconosciuti i valori in campo”.

“Su cosa lavorerà da qui alla fine? Io penso che sia fondamentale il lavoro tecnico-tattico al fine di assumere consapevolezze e forza mentale. Dobbiamo essere coraggiosi per produrre gioco anche in questi campi. Io noto che la squadra sta acquisendo convinzione, ma è chiaro che dobbiamo iniziare a vincere. Adesso durante la sosta dobbiamo consolidare certi concetti, poi parte il rush finale: ci sono punti a disposizione sufficienti per raddrizzare la classifica”.

“Abbiamo tanti attaccanti e ali offensive, quindi l’idea è quella di far coesistere più giocatori di qualità. Molti di loro stanno salendo di condizione, come ad esempio Ribery. Penso che l’unica strada percorribile per la Salernitana sia quella di giocare le partite a viso aperto. Il secondo tempo, in tal senso, è stato molto positivo”.

Pierfrancesco Vecchiotti

This post was last modified on 20 Marzo 2022 - 17:36 17:36

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Published by
redazione