
Shakhtar Donetsk's Brazilian forward Fernando Dos Santos Pedro celebrates with teammates after scoring the opening goal during the UEFA Champions League group D football match between Shakhtar Donetsk and Sheriff at the Olympic Stadium in Kiev on December 7, 2021. (Photo by GENYA SAVILOV / AFP) (Photo by GENYA SAVILOV/AFP via Getty Images)
A causa dello stato di guerra attuale, in Russia ed Ucraina, i contratti di giocatori ed allenatori stranieri sono stati sospesi fino al 30 giugno 2022. La sospensione del contratto rende i calciatori svincolati fino al termine della stagione, quindi hanno la libertà di firmare per qualsiasi club.
La firma dovrà avvenire entro il 7 aprile e le società hanno un limite massimo di due giocatori ingaggiabili. Diverse squadre stanno capendo come procedere, tra queste c’è la Juventus.
La squadra di Allegri sta vivendo un periodo di emergenza in mezzo al campo con McKennie e Zakaria infortunati. La Juventus ha ancora uno slot per gli extracomunitari, per questo la dirigenza sta monitorando la situazione di Marcos Antonio, mediano brasiliano dello Shakhtar classe 2000.
Carlo Nicolini, vice-direttore del club ucraino, ha spiegato a Tuttosport: “Senza McKennie, un centrocampista che aumenti qualità e dinamismo del reparto potrebbe davvero far comodo. Marcos Antonio potrebbe essere una idea interessante. È piccolino, però è tecnico e si inserisce tanto“
Simone Borghi
This post was last modified on 10 Marzo 2022 - 20:59 20:59