
Juventus' US midfielder Weston McKennie (Top) fights for the ball with Villarreal's Ecuadorian defender Pervis Estupinan during the UEFA Champions League football match between Villarreal and Juventus at La Ceramica stadium in Vila-real on February 22, 2022. (Photo by Jose Jordan / AFP) (Photo by JOSE JORDAN/AFP via Getty Images)
Juve-Villarreal ha avuto un protagonista in negativo: Bastian Dankert, impegnato al Var, che ora rischia la sospensione. Colpevole di non aver richiamato l’arbitro centrale Siebert per il fallo di Rabiot su Chukwueze e quello di Estupinian su Wes McKennie.
Entrambi i falli sono stati al limite del regolamento: Rabiot ha preso un cartellino giallo, mentre il giocatore del Villarreal nemmeno quello. Quello che risulta inspiegabile non è tanto la decisione dell’arbitro ma il mancato richiamo al Var da parte di Dankert.
Secondo “El Mundo Deportivo” la Uefa sta valutando la possibilità di sospendere Dankert per qualche settimana. Le indicazioni per le coppe infatti erano chiare: gli interventi del Var non devono essere troppo frequenti durante la partita, ma il gioco violento non deve essere tollerato.
Dankert fa parte del gruppo d’élite del Var per la Uefa: la sua presenza al prossimo Mondiale non sembra in discussione, ma d’ora in poi il tedesco non potrà più permettersi errori del genere.
Simone Borghi
This post was last modified on 24 Febbraio 2022 - 20:37 20:37