Allegri%3A+%26%238220%3BAbbiamo+giocato+una+buona+partita%2C+vi+dico+chi+vince+il+campionato%26%238221%3B
spaziojit
/2022/02/13/allegri-abbiamo-giocato-una-buona-partita-vi-dico-chi-vince-il-campionato/amp/
Ultim'ora Juventus

Allegri: “Abbiamo giocato una buona partita, vi dico chi vince il campionato”

Atalanta-Juventus finisce 1-1: partita incandescente che la Juve riesce a riacciuffare al 92′ grazie al gol di Danilo. Nel post partita, ai microfoni di DAZN ha parlato Massimiliano Allegri. Queste le sue parole:

Sarebbe stato un dispiacere perdere una partita giocata così bene. Abbiamo sbagliato tanto in fase realizzativa e nell’ultimo passaggio; difensivamente, abbiamo rischiato soltanto su un paio di palle perse a campo aperto dove è stato bravo De Ligt a salvarci. Per quanto riguarda il secondo tempo, abbiamo giocato bene: poi sul passaggio sbagliato di Vlahovic per Dybala loro sono ripartiti, hanno conquistato il fallo e Malinovskiy si è inventato quel gran gol“.

Sul tridente:

La valutazione dei tre, e di tutta la squadra, è buona. Nel primo tempo le mezze ali aprivano bene gli spazi per Morata e Dybala, hanno triangolato bene tutti quanti; poi c’è stato un momento in cui ci siamo ammucchiati troppo e nella confusione loro sono bravi perché ti saltano addosso. Penso però che sia stata una partita piacevole perché è stata giocata bene tecnicamente: nonostante tutto, alla fine abbiamo rischiato di perdere. Per fortuna siamo riusciti ad allungare la striscia positiva“.

Discorso scudetto:

Lo scudetto era impossibile anche prima, sono troppi i punti di svantaggio e troppe le squadre davanti. Noi dobbiamo pensare al quarto posto e migliorare le prestazioni. Adesso dobbiamo far meglio nell’ultimo passaggio e in fase di finalizzazione. Non significa che in tutte le azioni si deve segnare, ma ci sono dei momenti della partita in cui bisogna dare la zampata vincente“.

Io penso che anche quest’anno, come negli ultimi 12, il campionato lo vincerà la miglior difesa. Io penso che vinca l’Inter, con tutto il rispetto per Milan e Napoli: i nerazzurri sono la squadra più forte. In questo momento noi siamo dietro perché abbiamo perso troppi punti all’andata“.

La scelta di non far giocare Zakaria:

Denis ha giocato due partite di fila, poi ho visto che McKennie stava molto bene. Zakaria veniva da due partite importanti, a metà campo c’era bisogno di gamba e di coprire spazi: le mezze ali hanno fatto molto bene“.

Su Vlahovic:

Non scordiamoci che è giovane ed è arrivato da poco alla Juve. Non deve innervosirsi all’interno della partita, deve rimanere sereno perché poi quando gli capita la palla giusta deve essere pronto a concretizzarla”.

Pierfrancesco Vecchiotti

This post was last modified on 14 Febbraio 2022 - 14:32 14:32

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Published by
redazione