
TURIN, ITALY - NOVEMBER 06: General view inside the stadium prior to the Serie A match between Juventus FC and ACF Fiorentina at Allianz Stadium on November 06, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Chris Ricco/Getty Images)
Arriva una novità importante in merito alla capienza degli stadi.
Come riportato dall’Ansa, la FIGC è a lavoro con il Governo per riaprire gli stadi al 100% della capienza a partire dal mese di marzo.
Questo il tema della discussione affrontato dal Presidente della FIGC Gabriele Gravina, nell’incontro col Ministro della Salute Speranza.
Per il prossimo turno di campionato, la capienza dovrebbe restare al 50%, mentre per la 26° e 27° giornata potrebbe passare al 75%.
A tal proposito, in una nota si comunica che il Ministro Speranza e il sottosegretario allo Sport, Valentina Vezzali “stanno lavorando congiuntamente ad un percorso graduale che prevede la riapertura a capienza massima degli impianti sportivi all’aperto ed al chiuso”.
Si legge:
“Si lavora ad un primo allargamento, a partire dal 1° marzo, che porterà al 75% ed al 60% il limite delle capienze rispettivamente all’aperto ed al chiuso. Per poi proseguire con riaperture complete qualora la situazione epidemiologica continuasse il trend di calo”.
La notizia che tutti i tifosi aspettavano è finalmente arrivata.
This post was last modified on 8 Febbraio 2022 - 23:41 23:41