
A steward wears a protective facemask as he walks near The Allianz Stadium in Turin on January 6, 2022. - The Italian Serie A championship in this round had four matches due to dozens of players who tested positive for coronavirus (Covid 19). Juventus begin a crucial month for the season with the visit of old rivals Napoli as Serie A returns to action on January 6, with a Covid-19 resurgence looming large over fixtures. Dozens of players among the top division's 20 clubs are out of action with the virus, with Juve captain Giorgio Chiellini one of those sidelined after testing positive and 15 new cases among Verona and Udinese's squads announced on January 4. (Photo by MARCO BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
Intervenuto oggi ai microfoni di Radio Punto Nuovo, il noto virologo Fabrizio Pregliasco ha parlato del miglioramento della situazione epidemiologica, anche in previsione di un possibile ritorno al 100% di capienza negli stadi:
“I tifosi non sono cultori di musica classica che stanno in religioso silenzio al loro posto, per questo non è facile riaprire gli stadi. Siamo in una situazione favorevole, ma ancora non troppo. Ci sono segnali positivi, di miglioramento epidemiologico ma siamo in una fase ancora di attenzione. L’approccio italiano, ma anche di tutta Europa, ha la finalità di limitare la diffusione, ridurre le possibilità di contatto. Il trend dei contagi è in discesa, tra vaccinazioni e misure di sicurezza. Spero che a marzo potremo arrivare al 100% di capienza negli stadi, si vede la luce. Il virus non andrà via, ma la dimensione numerica dei contagi diminuirà. La pandemia finirà quando non se ne parlerà più, quando tollereremo l’epidemia“.
This post was last modified on 7 Febbraio 2022 - 22:02 22:02