
La Juventus batte l’Hellas Verona 2-0, grazie alle reti dei nuovi arrivati: Dusan Vlahovic e Denis Zakaria, subito decisivi all’esordio.
I bianconeri superano l’Atalanta in classifica e si piazzano al quarto posto, in attesa dello scontro diretto del prossimo weekend.
Nel post-partita, ai microfoni di Dazn, ha parlato Massimiliano Allegri.
“C’era entusiasmo per l’arrivo dei due nuovi giocatori, tra l’altro hanno fatto tutti gol anche Gatti al Frosinone!”
“Noi abbiamo approcciato bene, i tre davanti hanno lavorato bene, sono contento della prestazione. Oggi era importante vincere, ma il cammino era ancora lungo. Il Verona ci ha fatto dannare, è stata una partita di duelli, di contrasti”.
Su Dybala e Morata:
“Io li farei giocare sempre tutti, dipende dai momenti della stagione. Oggi sono stati veramente bravi sia in fase offensiva, che difensiva. Paulo e Alvaro hanno fatto una bella partita in fase di sacrificio e hanno fatto assist, anche Arthur oggi si è speso molto a livello difensivo”.
Quota Scudetto e quota Champions:
“Dalla quota Scudetto siamo momentaneamente fuori, riguarda Inter e Napoli, la quota Champions almeno 80 punti. Domenica abbiamo lo scontro diretto con l’Atalanta, loro hanno una partita in meno, è ancora lunga. Per lo Scudetto ci mancano quei punti persi ad inizio stagione, riguarda le prime tre in classifica”.
Sulla posizione di Cuadrado:
“Lui è un giocatore straordinario, ha giocato tante partite con noi e in Nazionale, ci sono momenti in cui ha bisogno di recuperare mentalmente”.
Su Vlahovic e Zakaria:
“Vlahovic ha iniziato maluccio, perché ha sbagliato due-tre situazioni, poi sul piano della lotta si esalta. Lui lo sa che deve migliorare nella pulizia di gioco, nello smarcamento col destro, ma ha solo 22 anni e può solo migliorare”.
“Matuidi era più aggressivo di Zakaria, che comunque ha fatto bene: è un ragazzo sveglio, ha capito subito i meccanismi”.
This post was last modified on 7 Febbraio 2022 - 09:33 9:33