
(From L) Juventus' Italian forward Moise Kean, Juventus' Italian defender Giorgio Chiellini, Juventus' Brazilian defender Alex Sandro, Juventus' Swedish forward Dejan Kulusevski, Juventus' Colombian midfielder Juan Cuadrado, Juventus' French midfielder Adrien Rabiot and Juventus' Brazilian forward Kaio Jorge acknowledge the public at the end of the Italian Serie A football match between Juventus and Genoa on December 5, 2021 at the Juventus stadium in Turin. (Photo by Isabella BONOTTO / AFP) (Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)
Ore calde, anzi caldissime, sull’asse Juventus-Tottenham: Sky Sport, qualche minuto fa, ha lanciato la notizia secondo cui i due club stanno provvedendo allo scambio di documenti nell’ambito della trattativa che dovrebbe portare Bentancur in Inghilterra.
Il centrocampista uruguaiano, pronto a far spazio a Zakaria e – chissà – anche a Nandez, dovrebbe trasferirsi a Londra a titolo definitivo per una cifra vicina ai 25 milioni di euro. Gli Spurs verseranno alle Juve 19 milioni subito, i restanti 6 al raggiungimento di determinati obiettivi personali e di squadra.
La conferma arriva anche da Romeo Agresti, che poco fa in diretta su Instagram ha confermato l’accordo tra Juve e Tottenham per Bentancur. La trattativa si sarebbe sbloccata definitivamente intorno all’ora di pranzo.
Vicinissimo anche l’addio di Dejan Kulusevski: l’ufficialità della cessione dello svedese è attesa nelle prossime ore. Sempre secondo Sky, il prestito non sarà di sei mesi ma di 18: quindi l’obbligo, se le condizioni poste saranno rispettate, scatterà a giugno 2023.
Il Tottenham, per assicurarsi le prestazioni di Kulusevski, verserà alla Juve 10 milioni di euro per il prestito e altri 25 per il riscatto. L’obbligo scatta se l’ex Parma giocherà almeno il 50% delle partite e il Tottenham si qualificherà alla prossima Champions. Con gli ulteriori bonus compresi, il corrispettivo in favore della Juve andrebbe a sforare quota 40 milioni di euro.
Pierfrancesco Vecchiotti
This post was last modified on 30 Gennaio 2022 - 21:50 21:50