
ROME, ITALY - FEBRUARY 22: FIGC President Gabriele Gravina attends the FIGC Elective Assembly at Cavalieri Waldorf Astoria Hotel on February 21, 2021 in Rome, Italy. Photo Marco Rosi / FIGC / Insidefoto insidefoto
Nelle ultime settimane, squadre come Juventus e Napoli, sono finite sotto indagine dalla Covisoc a causa di alcune plusvalenze sospette.
In merito a ciò, ha parlato il presidente Gravina a margine della presentazione del libro di Alberto Rimedio ‘Euro 2020- Wembley si inchina all’Italia’ al salone d’onore del Coni.
“Preoccupato per la vicenda plusvalenze? No. La stiamo seguendo da tantissimo tempo perché è un problema noto a tutti, quindi abbiamo più che una indagine di tipo persecutorio, una indagine conoscitiva”
“Covisoc ha voluto mettere insieme una serie di elementi che aiutano anche a capire le condizioni del nostro sistema, quindi ha messo a conoscenza noi e la Procura, la quale adesso dovrà fare degli approfondimenti”.
“Noi siamo coscienti nella nostra impossibilità di agire, ma sappiamo anche che possiamo adottare provvedimenti che possono limitare l’impatto di questo fenomeno”.
This post was last modified on 28 Ottobre 2021 - 13:13 13:13