Pirlo+e+il+Barcellona%3A+gli+ultimi+aggiornamenti+sulla+panchina+dei+catalani
spaziojit
/2021/09/24/pirlo-e-il-barcellona-gli-ultimi-aggiornamenti-sulla-panchina-dei-catalani/amp/
Ultim'ora Juventus

Pirlo e il Barcellona: gli ultimi aggiornamenti sulla panchina dei catalani

Andrea Pirlo è riuscito a portare la Juventus in Champions League ma ha fallito l’obiettivo Scudetto. I motivi sono noti e l’ex centrocampista campione del Mondo non è riuscito a incidere con le sue idee sul gioco della squadra.

Negli ultimi tempi si sono rincorse voci dalla Spagna sulla possibilità per lui di succedere a Koeman sulla panchina del Barcellona. L’edizione di oggi del Mundo Deportivo ha però messo fine a qualsiasi ipotesi “esotica” per i catalani.

Dovrebbe essere infatti Xavi a prendere il posto dell’olandese al Camp Nou a causa del suo DNA completamente blaugrana: da allenatore saprebbe riprendere in mano una squadra quasi allo sbando avendo la fiducia dell’ambiente, mix essenziale per riportare il alto il Barcellona.

This post was last modified on 24 Settembre 2021 - 11:02

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.

Share
Published by
Christian Carnevale