Chiesa in vantaggio su Berardi per un posto a destra: il dubbio di Mancini per il match con il Belgio

Il match di stasera tra Italia e Belgio sarà un crocevia importantissimo per entrambe le nazionali che hanno un solo credo: vincere e convincere in vista delle final four che si disputeranno in terra anglosassone.

Numerosi sono i ballottaggi ancora aperti, e se per il tecnico della compagine belga i dubbi riguardano principalmente Kevin De Bruyne ed Eden Hazard, entrambi usciti malconci dalla sfida con il Portogallo, i dubbi di Mancini non possono che riguardare il ballottaggio tra Chiellini e Acerbi per un posto accanto a Leonardo Bonucci, e tra Federico Chiesa e Domenico Berardi.

Proprio quest’ultimo ballottaggio sembrerebbe essere quello più serrato, con l’esterno calabrese del Sassuolo che inizialmente sembrava in vantaggio sul 22 bianconero, che nelle idee di Mancini rappresenta lo “spaccapartita” perfetto.

Tuttavia, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, nelle ultime ore si starebbe facendo sempre più concreta l’idea di partire con Chiesa titolare anzichè Berardi, poichè l’esterno bianconero potrebbe creare, con la sua velocità, non pochi problemi a Vertonghen, solido ma piuttosto lento.

Impostazioni privacy