Pirlo%3A+%26%238220%3BBuona+la+gestione+della+gara.+Lotteremo+per+lo+scudetto+fino+alla+fine%26%238221%3B
spaziojit
/2021/02/22/pirlo-buona-la-gestione-della-gara-lotteremo-per-lo-scudetto-fino-alla-fine/amp/
Ultim'ora Juventus

Pirlo: “Buona la gestione della gara. Lotteremo per lo scudetto fino alla fine”

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il tecnico bianconero ha commentato così la vittoria per 3-0 della Juventus sul Crotone: “L’inizio non è stato dei migliori, abbiamo sbagliato tanti passaggi per frenesia. Forse siamo partiti un po’ nervosi dopo le due sconfitte recenti

Sui prossimi impegni: “Sabato abbiamo una partita difficile. Non avremo Danilo, dovremo studiare qualcosa per mettere in campo i migliori“.

Sull’attacco: “Bisogna cercare di muoverci meglio perché Morata non è al top, rientra da un periodo di influenza e ha bisogno di tempo. Se abbiamo Cristiano il gioco va sviluppato diversamente. A Kulusevski chiediamo un altro tipo di lavoro sugli esterni, centralmente abbiamo pochi giocatori. Il gioco con lui va fatto in ampiezza“.

Su Kulusevski: “Giocare nella Juve e nel Parma sono due cose diverse. Si sta adattando, sta giocando in tante posizioni. Gli chiediamo tanto lavoro in fase di non possesso. Ci sta dando una mano, ma può fare molto di più“.

Su Chiesa: “Sicuramente si trova meglio a destra per il suo modo di giocare, quando è possibile lo facciamo giocare lì. Anche a sinistra ha fatto buone azioni e riesce a crossare bene, ma la sua posizione è di esterno destro e quando possibile lo facciamo giocare lì.”

Sulle 250 presenze allo Stadium: “10 anni fa pensavo a giocare e a vincere da giocatore, molto più facile essere in campo”.

Sulla classifica: “Tutte le squadre che sono dietro l’Inter devono rincorrere, ma noi lotteremo per lo scudetto fino alla fine”.

This post was last modified on 23 Febbraio 2021 - 20:54

Gabriella Ricci

Share
Published by
Gabriella Ricci