
La Juventus supera il Bologna per 2-0 nell’ultima giornata del girone d’andata di Serie A. I bianconeri ottengono i tre punti grazie alle reti di Arthur nel primo tempo e Mckennie nella ripresa, rilanciandosi così nella corsa Scudetto. Queste sono le pagelle del nostro Michele De Blasis:
Szczesny 7: inutilizzato per tutto il primo tempo, compie un miracolo che salva il risultato sul colpo di testa ravvicinato sventurato di Cuadrado. Successivamente si destreggia in altre due buone parate
Cuadrado 6.5: quanto sono mancati i suoi polmoni alla Juventus! Il colombiano è sempre l’uomo in più con la sua capacità di saltare l’uomo, soffre ad inizio ripresa in fase difensiva ma poi torna ad essere imprescindibile per i bianconeri.
Bonucci 6.5: ordinato, attento, sempre puntuale in chiusura. Oggi il 19 bianconero non si è mai fatto trovare impreparato (De Ligt: SV)
Chiellini 6: partita più che sufficiente, se non fosse stato per quell’errore ad inizio secondo tempo che gli è costato il giallo. Quando è in campo, la sua leadership fa tutta la differenza di questo mondo.
Danilo 6: anche per il brasiliano match ordinato, senza troppi problemi
Mckennie 7.5: senza dubbio il migliore in campo per la Juventus, l’americano condisce una grandissima prestazione con il terzo gol in campionato. (Demiral: SV)
Arthur 7: i bianconeri lo hanno aspettato per molto tempo, ora il brasiliano si sta prendendo la scena del centrocampo in maniera prepotente. Non perde mai un pallone, si prende la responsabilità di farselo passare anche quando è marcato come faceva il suo allenatore quando giocava. (Rabiot: SV)
Bentancur 7: una delle migliori prestazioni stagionali dell’uruguaiano che mostra una notevole crescita dal punto di vista fisico.
Bernardeschi 4.5: sbaglia tutto quello che c’è da sbagliare: movimenti, pressing, passaggi, ma soprattutto due occasioni da gol clamorose nel primo tempo. (Morata 6: entra bene in partita, va vicino al gol)
Kulusevski 6.5: altra grande prestazione dello svedese che sembra aver trovato la sua giusta posizione in campo come seconda punta. Svariona su tutto il fronte offensivo, sempre pericoloso quando c’è da cambiare marcia (Ramsey: SV)
Cristiano Ronaldo 6: non il migliore CR7 della stagione, il portoghese non al meglio fisicamente
Pirlo 6.5: fa i cambi giusti nel momento più importante del match azzeccandoli. Per la sua Juventus sono 3 punti fondamentali per la corsa allo Scudetto.
This post was last modified on 24 Gennaio 2021 - 22:18 22:18