Sconcerti%3A+%26%238220%3BOra+%C3%A8+chiaro+perch%C3%A8+la+Juve+ha+rinunciato+a+Suarez.+In+Italia+siamo+poco+affidabili%26%238221%3B
spaziojit
/2020/09/23/sconcerti-ora-e-chiaro-perche-la-juve-ha-rinunciato-a-suarez-in-italia-siamo-poco-affidabili/amp/
Ultim'ora Juventus

Sconcerti: “Ora è chiaro perchè la Juve ha rinunciato a Suarez. In Italia siamo poco affidabili”

Nel suo editoriale per Calciomercato.com, il giornalista sportivo Mario Sconcerti ha parlato del caso Suarez, definendo gli italiani poco affidabili e aggiungendo come ciò possa essere stata la causa della rinuncia dei bianconeri al calciatore:

“La storia di Suarez era una brutta storia in partenza, per come spargeva vantaggi negati alle persone e a molti altri italiani. Le intercettazioni di ieri, nella loro chiarezza, non sono stupefacenti. In qualche modo era chiaro che sarebbe finita con una promozione. Quando si organizzano cose eccezionali, i finali sono spesso normali. Ora diventa più chiaro anche perché la Juve ha rinunciato in fretta al giocatore.

Poi continua: “Restano alcune domande semplici: chi ha deciso che Suarez doveva essere promosso? E perché? Come è stata trovata fra tutti i docenti tanta solidarietà sull’esito finale? Una grande società organizza l’esame di lingua italiana di un grande giocatore straniero e tutto il corpo docente addetto è subito felice di promuoverlo. Perché? Erano, ingenui o temerari? Non è una cosa grave, soprattutto non è seria, ma è pur sempre una truffa. E assomiglia al motivo per cui i Paesi frugali  non volevano darci i loro soldi europei. Dicevano che eravamo poco affidabili. Anche per questo aspetterei che il colonnello Sarri, nome sconsiderato nella circostanza, porti ancora ingegno alle sue indagini”. 

This post was last modified on 23 Settembre 2020 - 16:29

Michele Lettieri

Share
Published by
Michele Lettieri