Il+conto+alla+rovescia+per+lo+Scudetto%3A+quando+la+Juventus+pu%C3%B2+laurearsi+campione
spaziojit
/2020/07/21/il-conto-alla-rovescia-per-lo-scudetto-quando-la-juventus-puo-laurearsi-campione/amp/
Ultim'ora Juventus

Il conto alla rovescia per lo Scudetto: quando la Juventus può laurearsi campione

La Juventus ha ormai tra le mani il suo Scudetto numero 38, il nono di fila. I tifosi bianconeri sanno che è solo questione di tempo per cucirsi sul petto l’ennesimo tricolore: basteranno 4 punti nelle prossime 4 partite.

La Vecchia Signora potrebbe festeggiare già giovedì. Questa sera l’Atalanta ospiterà il Bologna mentre domani l’Inter giocherà in casa contro la Fiorentina. Tutto dipenderà dai nerazzurri di Milano: se pareggeranno o perderanno alla Juventus servirà vincere contro l’Udinese per laurearsi campione d’Italia.

C’è però un ulteriore possibilità: l’Atalanta perde o pareggia e l’Inter viene sconfitta. In quel caso alla Juventus basterà pareggiare ad Udine per vincere il campionato. Tutte le altre combinazioni porteranno i bianconeri a rimandare la festa alle giornate seguenti.

This post was last modified on 21 Luglio 2020 - 10:16

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.

Share
Published by
Christian Carnevale