UFFICIALE+%26%238211%3B+La+Serie+A+continuer%C3%A0+a+porte+chiuse
spaziojit
/2020/03/04/ufficiale-la-serie-a-continuera-a-porte-chiuse/amp/
Copertina

UFFICIALE – La Serie A continuerà a porte chiuse

La Serie A non chiude i propri battenti, almeno per il calcio giocato. E’ arrivato il decreto con cui il Governo afferma che il massimo campionato italiano si svolgerà a porte chiuse.

IL DECRETO

Sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato; resta comunque consentito, nei comuni diversi da quelli di cui all’allegato 1 al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 1° marzo 2020, e successive modificazioni, lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni, nonché delle sedute di allenamento degli atleti agonisti, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico; in tutti tali casi, le associazioni e le società sportive, a mezzo del proprio personale medico, sono tenute ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano. Lo sport di base e le attività motorie in genere, svolte all’aperto ovvero all’interno di palestre, piscine e centri sportivi di ogni tipo, sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della raccomandazione di cui all’allegato 1, lettera d).

This post was last modified on 5 Marzo 2020 - 17:32

Michele De Blasis

Giornalista pubblicista, 24 anni. Emozionarmi ed emozionare è la cosa più importante. E se lo facciamo parlando di sport, meglio ancora

Share
Published by
Michele De Blasis