Marchisio su Conte: “Quando è arrivato alla Juve ci ha toccato nell’orgoglio”

Marchisio svela alla “Gazzetta dello Sport” un aneddoto legato all’arrivo di Conte alla Juventus dicendo: “Ci ha toccato nell’orgoglio, dicendo: ‘è due anni che arrivate settimi, è due anni che fate schifo. Quindi qua o si pedala o si va via.’ Ci ha spinto a metterci alla prova, ad aver voglia di guadagnarci le vittorie”.

L’ex biancoero poi prosegue con parole di lode e affetto nei confronti di Dechamps: “Sono quelli che mi hanno cambiato tanto. Dechamps è stato allenatore della Juve in un periodo difficilissimo”.

Conclude l’intervista negando i presunti cattivi rapporti con Massimiliano Allegri: “Con lui i primi anni avevo avuto un rapporto ottimo, mi ha anche cambiato di ruolo, è vero che già Conte, per qualche infortunio di Pirlo, mi aveva spostato davanti alla difesa. Ma a differenza di Antonio che dava compiti precisi ad ogni ruolo, in varie partite Max invece mi lasciava più o meno libertà in base all’avversario, quindi mi responsabilizzava molto. Anche con lui ho fatto una crescita importantissima e lo ringrazierò sempre”.

I commenti sono chiusi.