Sergio+Ramos%3A+%26%238220%3BUn+Pallone+d%26%238217%3BOro+a+parte+per+Messi+e+CR7.+De+Ligt+%C3%A8+il+futuro%26%238221%3B
spaziojit
/2019/12/10/sergio-ramos-un-pallone-doro-a-parte-per-messi-e-cr7-de-ligt-e-il-futuro/amp/
Ultim'ora Juventus

Sergio Ramos: “Un Pallone d’Oro a parte per Messi e CR7. De Ligt è il futuro”

Sergio Ramos è uno dei difensori più forti al mondo sebbene in campo abbia avuto atteggiamenti abbastanza controversi e provocatori. Il campione del mondo 2010 non si è però dimenticato del suo compagno ai tempi del Real Madrid, Cristiano Ronaldo, e delle polemiche per la vittoria del Pallone d’Oro da parte di Lionel Messi.

Il difensore spagnolo, intervistato dalla tv latino americana TUDN, ha detto la sua sulla questione e anche su Matthijs De Ligt:

Andrebbe istituito un Pallone d’Oro solo per Messi e Cristiano Ronaldo da assegnare a chi tra di loro vince di più e poi un altro per il resto dei calciatori, sarebbe la cosa migliore per il calcio. Cosa penso di De Ligt come futuro Sergio Ramos? I paragoni non vanno mai bene, ma De Ligt è un centrale di grande prospettiva. Avrà bisogno di fare esperienza, ma è sicuramente il difensore del futuro.

This post was last modified on 10 Dicembre 2019 - 18:55

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.

Share
Published by
Christian Carnevale