Moviola Gazzetta – Giusto espellere Cuadrado, Luiz Felipe era da rosso

Questa mattina la Gazzetta dello Sport ha analizzato nella sua moviola gli episodi controversi di Lazio-Juventus che hanno fatto discutere e non poco.

28′ – Il primo episodio è quando Immobile si mette in proprio e sfida Cuadrado in area di rigore il quale sbilancia l’attaccante allargando leggermente un braccio. Per Fabbri è tutto ok e la dinamica del replay conferma che il contatto è troppo leggero per assegnare il penalty.

31′ – Correa fa il mago sulla linea dell’area di rigore e Bentancur lo stende con un pestone secco. Il replay mostra che il contatto è chiaramente fuori dall’area e Fabbri assegna correttamente la punizione dal limite, giusto non ammonire.

56′ – Luiz Felipe in netto ritardo va a contrasto in scivolata con Matuidi e il brasiliano centra in pieno la caviglia del francese con il piede a martello. Gli estremi per il cartellino rosso ci stanno ma Fabbri giudica il contatto regolare e lascia proseguire, Irrati non interviene dal VAR.

68′ – Lazzari parte spedito in contropiede solitario verso la porta della Juventus, a Cuadrado gli taglia la strada e lo atterra. La prima impressione di Fabbri è di un semplice giallo ma il VAR lo assiste e analizzando meglio la situazione lo convince ad espellere il colombiano. La dinamica mostra una chiara occasione da gol, giusta l’espulsione e bravo Fabbri a tornare sui suoi passi.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy