Proto+rivela%3A+%26%238220%3BIl+mio+idolo+%C3%A8+Buffon%2C+umile+come+pochi%26%238221%3B
spaziojit
/2019/11/26/proto-rivela-il-mio-idolo-e-buffon-umile-come-pochi/amp/
Ultim'ora Juventus

Proto rivela: “Il mio idolo è Buffon, umile come pochi”

Silvio Proto ha avuto una lunghissima carriera, iniziata 20 anni fa in Belgio, suo paese natale, e proseguita fino ad oggi. Il portiere classe 1993, di chiare origini italiane, milita infatti nella Lazio, e a margine di un evento benefico della società capitolina ha parlato dei suoi idoli da ragazzo:

Mi hanno regalato come prima maglia quella di Zenga ma poi sono diventato più grande: il mio idolo era Buffon. Due anni fa quando abbiamo giocato contro in Champions League in Juventus-Olympiacos ero molto timoroso di parlare con lui. A differenza di altri che si credono fenomeni però lui è molto umile, anche se ha vinto tutto tranne la Champions. Sono rimasto incredibilmente impressionato, è gentilissimo.

This post was last modified on 26 Novembre 2019 - 18:37

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.

Share
Published by
Christian Carnevale