GdS: nuovi Ronaldo per una Juventus Mondiale

Dopo aver risollevato la Juventus dai bassifondi del dopo Calciopoli, Agnelli si prepara a proiettarla verso il futuro.

Infatti come riporta La Gazzetta dello Sport il Presidente bianconerp pensa già ad acquistare altri calciatori-copertina alla Ronaldo (si citano Mbappè e Pogba) che possano far affezionare nuovi tifosi alla Juventus in tutto il mondo.

Passando ai dati tecnici, il valore del club secondo la sua capitalizzazione in Borsa è passato da 160 milioni di euro a 1.4 miliardi in dieci anni. L‘indebitamento finanziario netto è salito a 463 milioni e questo richiede una ricapitalizzazione della società attraverso un’iniezione di 300 milioni, proposta dal CdA della Vecchia Signora nell’assemblea dei soci di giovedì scorso.

L‘alternativa poteva essere fermarsi due anni per gestire il debito ma Agnelli sembra deciso a continuare la fase espansiva e di sviluppo. Il club bianconero infatti ha iscritto a bilancio un patrimonio calciatori e immobiliare per 600 milioni e vuole continuare ad accrescere il fatturato per competere con le società top nel mondo sotto questo aspetto, ovvero Barcellona, Real Madrid e Manchester United.

Sarà difficile colmare il gap a causa della diversa ripartizione dei diritti televisivi in Spagna, Inghilterra e Italia, ma Agnelli è convinto di poter aumentare i ricavi, che già pongono la Juventus al decimo posto nel mondo.

Tra gli investimenti si ricordano un ufficio aperto a Hong Kong e uno in procinto di essere inaugurato negli USA, mentre in Italia dopo l’apertura del J-Hotel si penserà ad un piccolo stadio per Under 23 e Juventus Women oltre alla valorizzazione della Continassa. A supportare lo sforzo finanziario bianconero saranno anche gli sponsor: è in dirittura d’arrivo la trattativa per il rinnovo da 50 milioni annuali con Jeep e si studiano nuove possibilità di attrattiva commerciale.

Infine la Vecchia Signora non sarà poi così tanto antiquata: Agnelli è pronto ad investire su un team per gli e-sports. La Juventus è ormai mondiale.

Impostazioni privacy