Il coraggio di Vialli: oltre il tumore per la Nazionale

Il coraggio di Vialli: oltre il tumore per la Nazionale


Il tumore non fa distinzioni tra persone fortunate e altre che lo sono meno. Il male ha colpito qualche tempo fa Gianluca Vialli che lo sta combattendo giorno dopo giorno. Il suo grande coraggio lo ha riportato nel mondo del calcio: ieri infatti è stato nominato capo Delegazione della Nazionale. Il bomber bianconero non ha nascosto di essere segnato dalla malattia, ma le sue parole hanno suscitato la commossa reazione di tutti coloro che lo apprezzano per le sue doti umane, ancor prima del suo passato da calciatore.

“Sto bene anche se le cure sono ancora in corso. Tuttavia i risultati sono positivi quindi voglio condurre una vita normale” ha esordito Vialli, che ha ringraziato la FIGC per la nomina: “Il primo e sentito ‘grazie’ va a Gravina, che mi ha aspettato per qualche tempo, e con cui voglio approfondire il discorso su come impegnarmi maggiormente per la Nazionale”.

Il centravanti campione d’Europa con la Juventus non ha però potuto evitare di tornare sul male che lo ha colpito, e lo ha fatto con parole coraggiose: “Mi sento una persona migliore, senza alcun problema. Se dovessimo perdere, ammesso che accada, la mia salute non deve incidere“.

Vialli infine non ha inoltre perso la sua umiltà: “Devo ancora capire come vanno le cose qui, devo calarmi nella situazione, anche se un amico come Roberto [Mancini, n.d.r.] mi aiuterà. Sono un pochino arrugginito ma una partita decisiva come quella contro la Grecia rende tutto molto speciale”.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl