La moviola di Marelli: manca un rigore alla Juventus

Luca Marelli ha commentato, come spesso accade, gli episodi arbitrali riguardanti gli anticipi di serie A. Su Juventus-Verona ci sono cinque episodi da approfondire:

Al minuto 16 Ronaldo chiede un rigore per un fallo di Faraoni, ma la decisione di La Penna è corretta: contatto lievissimo con la mano sinistra del difensore ospite, niente calcio di rigore”. Al minuto 18, invece, il rigore per il Verona: “Demiral trattiene e aggancia con la gamba sinistra Di Carmine, rigore netto. Perfetta la posizione del direttore di gara“.

Al minuto 47, invece, il rigore per la Juventus: “Dybala copre La Penna che fischia d’esperienza, percependo quanto accaduto. Netto il fallo su Cuadrado di Gunter e rigore ineccepibile“. Al 57′ l’Hellas chiede un secondo rigore per un sospetto braccio di Danilo in area: “Non si può stabilire se sa tocco o meno: in qualunque caso il braccio è attaccato perfettamente al corpo e non c’è rigore“.

Ultimo episodio: scontro Higuain-Rrahmani in area veronese: “Contatto fortuito tra Gonzalo e Di Carmine, che provoca la fuoriuscita di sangue dal naso del Pipita, mentre con il kosovaro la situazione è diversa. Il difensore trattiene vistosamente per il collo Higuain, appoggiandosi sul corpo dell’argentino. La Penna ha valutato soggettivamente la situazione e il Var non sarebbe potuto intervenire. L’irregolarità, però, sembra esserci“.

Impostazioni privacy