Emergenza+a+centrocampo%3A+Khedira+ancora+ko%2C+Pjanic+recupera.+Vive+la+suggestione+Sturaro
spaziojit
/2018/11/19/emergenza-a-centrocampo-khedira-ancora-ko-pjanic-recupera-vive-la-suggestione-sturaro/amp/
Ultim'ora Juventus

Emergenza a centrocampo: Khedira ancora ko, Pjanic recupera. Vive la suggestione Sturaro

Con la cessione di Claudio Marchisio, la Juventus si è ritrovata ad avere sei centrocampisti in rosa. Un po’ pochi se pensiamo al costante 4-3-3 utilizzato da Massimiliano Allegri, ma nemmeno contati vista la qualità dei sei. Dopo diversi acciacchi ed infortuni vari, la Juventus si ritrova ad affrontare già nella prima metà di stagione un’emergenza a centrocampo. I costanti stop di Sami Khedira hanno permesso a Rodrigo Bentancur di emergere e di migliorare partita dopo partita; il ragazzo però ha bisogno di rifiatare. L’intervento di Emre Can lo terrà fuori fino a metà dicembre e sarà arruolabile non prima del derby con il Torino. L’uscita dal campo di Miralem Pjanic nell’impegno nazionale ha ulteriormente preoccupato mister Allegri, che sarebbe stato costretto ad un cambio di modulo pur di avere qualche riserva nel reparto centrale di campo. Fortunatamente, il bosniaco pare essere disponibile in vista del match di sabato contro la Spal.
Parliamo di una Juventus che sul mercato, quantomeno per ora, non pianifica grosse operazioni. Resta viva la suggestione Pogba, ma anche quella di Stefano Sturaro. Quest’ultimo, ora in prestito allo Sporting, potrebbe tornare a Torino già a gennaio ed essere un sostituto aggiuntivo in un reparto al quanto in difficoltà.

Alessandro Zanzico

This post was last modified on 19 Novembre 2018 - 19:43

Alessandro Zanzico

Aspirante giornalista. Classe 1998, Alessandro Zanzico collabora con Spazio J dopo essere rientrato fra i vincitori del "Master in Giornalismo Sportivo 3.0"

Share
Published by
Alessandro Zanzico