
Le parole del presidente della Juventus Andrea Agnelli nella conferenza stampa post assemblea degli azionisti.
CASO BIGLIETTI – “In questi 2 anni abbiamo aspettato uno spettacolo spiacevole della vendita dei biglietti che è stato smentita dalle sentenze. Abbiamo una nuova leadership ma la filosofia è la stessa, che si basa su 3 pilastri: area sportiva, revenue e servizi. Lo ribadisco ancora una volta. La Juventus rispetta le sentenze“. E anche oggi si assiste ad un altro spettacolo spiacevole in cui viene accusato il nostro capo della sicurezza, episodio anche questo smentito dalle sentenze”.
CASO STRISCIONI – “Come il Presidente Cairo sa, ci siamo scusati immediatamente per gli striscioni, e ci risentiremo. Il responsabile dell’introduzione di quegli striscioni è altrove e cercheremo di capire chi è.”
SUL FUTURO DI MAROTTA E MAZZIA – “Con Giuseppe Marotta e Aldo Mazzia siamo in fase di definizione del loro futuro, con assoluta trasparenza. Siamo fieri di avere D’Angelo con noi, la sua posizione non cambia”.
IL CALCIO ITALIANO IN EUROPA – “Il calcio italiano ha una centralità a livello europeo. Ed è positivo perchè l’attività dei club italiani e della Nazionale, ma anche di club e nazionali europei passa da un dialogo con le federazioni europee.”
SULLO SCANDALO CR7 – “Le vicende di Cristiano sono personali, ma ho parlato con lui e ho ribadito che siamo qui a sostenerlo in ogni modo, così come con tutti i dipendenti della Juve.”
SULLA QUESTIONE STADIO – Al momento non ci sono progetti per lo stadio. Se dovesse esserci l’esigenza di una capienza maggiore, non potremmo espanderlo per questioni strutturali. Lo stadio è fatto per mantenere un catino caldo e di valore, basato anche sulla demograficità di Torino”.
SULL’UEFA – “Con la UEFA grandissima sintonia sullo scenario post-2024. E’ stato un anno lungo, ma molto costruttivo, di decisioni con gli interlocutori del calcio europeo. Fino a fine anno festeggeremo i risultati raggiunti, dal 1° gennaio 2018 penseremo al post-2024. Oggi, rispetto a 5-10 anni fa, c’è un‘apertura positiva rispetto all’ipotesi di una lega transnazionale che possa migliorare il calcio”.
Marco Taormina
This post was last modified on 25 Ottobre 2018 - 18:33 18:33