RASSEGNA+STAMPA+%26%238211%3B+Per+Higuain+spunta+il+Milan%2C+Rabiot+il+dopo+Pjanic
spaziojit
/2018/07/23/rassegna-stampa-ts-cr7-rovescia-il-mercato-gds-milan-attack/amp/

RASSEGNA STAMPA – Per Higuain spunta il Milan, Rabiot il dopo Pjanic

Da alcuni giorni, inizia a passare in secondo piano, sulle prime pagine dei quotidiani sportivi, l’affare del secolo. Cristiano Ronaldo non è più onnipresente sulle copertine della nostra edicola multimediale. A farne le sue veci vi sono i colpi in uscita della Juventus, fra tutti, uno in particolare.

Tuttosport: Dopo aver dedicato alcune statistiche inerenti a CR7 e mostrato il nuovo bus per la prossima stagione, il quotidiano di Torino inizia a parlare di piste delle quali avevamo quasi dimenticato l’esistenza. Stando a quanto riportato sullo stesso giornale, pare che la pista che porta a Milinkovic Savic sia offuscata, ma non del tutto scomparsa. La chiave di volta per questa trattativa potrebbe essere (ancora una volta) Jorge Mendes. La Juventus sfrutterebbe l’ottimo rapporto del portoghese con la famiglia del serbo e con la dirigenza della Lazio.
Per la difesa, aspettando Godin, sbuca il nome di un altro Savic, Stefan, militante anch’esso nell’ Atletico Madrid.
Pjanic nel frattempo diventa un taboo. Corteggiatissimo da quattro top club, la Juventus pensa già al sostituto. Il nome che va sempre più in crescendo negli ultimi giorni è quello del francese Rabiot (esiste un’ ipotesi di scambio con il PSG, nella quale la Juventus guadagnerebbe un conguaglio economico pari a 50 milioni). Pjaca ancora in bilico fra Fiorentina e Samp, si discute sul titolo definitivo.
Tuttosport, intanto, dà voce a Federico Pastorello, agente di fama internazionale, che ha detto la sua sui colpi in uscita della Juventus.
Calciomercato a parte, dedicata una pagina al giovanissimo Tongya. Il classe 2002, pupillo di mister Baldini, è pronto ad una nuova stagione con la primavera.

Corriere dello Sport: questo quotidiano ci informa di come Cristiano Ronaldo abbia deciso di effettuare un taglio drastico della sua carriera. Dopo aver venduto ogni cosa di sua proprietà in Spagna, ha preferito non incontrare Florentino Peres ed ora è pronto a regolare i propri conti con il fisco. Nell’attesa del fenomeno, la Juventus ha già dato il via alle amichevoli pre-stagionali. Nella tournee americana, però, CR7 è solo uno dei tanti assenti. 27 i convocati per le quattro partite in programma con un numero 9 d’eccezione: Bernardeschi.
Mentre la Juventus mette un punto esclamativo sui 100 milioni richiesti per trattare Miralem Pjanic, si pensa anche ad altre operazioni in uscita. Stefano Sturaro, ampiamente corteggiato dalle medio-piccole della Premier League, non compare nella lista dei convocati negli States. Per il centrocampista si prospetta un guadagno di 20 milioni circa.

Gazzetta dello Sport: anche il giornale in rosa dedica a CR7 alcune delle pagine inerenti alla Juventus. Un grafico rappresentante le prestazioni fisiche, fa capire quanto questo trentatreenne sia stato, nell’ultimo mondiale disputato, decisamente migliore di tanti ventenni. Emerson intanto lo elogia, descrivendo questa operazione come decisiva per la sacrosanta vittoria della Champions League. Il Puma ha aggiunto anche che, grazie a Ronaldo, tutto il mondo guarderà la Serie A.
Sono settimane caldissime per la chiusura di due trattative delle quali si parla da giorni. Il Chelsea è pronto a chiudere per 50 milioni di euro la pratica Rugani, molto più insidiosa è quella che vede protagonista Gonzalo Higuain. Per l’argentino c’è l’inserimento del Milan, il quale però, non ha ancora presentato alcuna offerta ufficiale. L’ingaggio potrebbe essere un problema.

Alessandro Zanzico

This post was last modified on 21 Settembre 2018 - 12:00

Alessandro Zanzico

Aspirante giornalista. Classe 1998, Alessandro Zanzico collabora con Spazio J dopo essere rientrato fra i vincitori del "Master in Giornalismo Sportivo 3.0"

Share
Published by
Alessandro Zanzico