
André Gomes - C'è più fantasia che altro dietro un suo possibile arrivo. Certo, se arrivasse potrebbe però essere un'ottima scommessa. Non viene da una stagione esaltante, dovrebbe ambientarsi e, soprattutto, conquistarsi il posto. Eppure, ad un prezzo contenuto, potrebbe essere un'idea non male. I piedi sono ottimi e se dovesse ingranare, potrebbe diventare una buona macchina da bonus (più +1 che +3). Allegri potrebbe davvero valorizzarlo al meglio, visto che è un maestro nel far esprimere al meglio i singoli, e il talento di Gomes è innegabile. Deve ancora maturare e imparare a gestirsi in un grande club. Per ora è solo fantamercato, ma se arrivasse alla Juventus il nostro consiglio sarebbe: prendetelo. Soprattutto se avete un reparto forte alle spalle.
Ci risiamo. Il mercato non è ancora iniziato, ma tra i mille nomi che si fanno, i soliti non mancano mai. Esempi? André Gomes, centrocampista del Barcellona, più o meno. Nel senso che col blaugrana addosso non ha mai inciso, e questa stagione – quella che doveva essere la svolta della sua carriera – gli ha palesato limiti mentali che l’hanno allontanato dal giro di Valverde.
Il giocatore sarebbe pronto a lasciare la Spagna, dunque. Vuole farlo per giocare da titolare e riprendersi un po’ di luci che non ha affatto voglia di veder spegnere: il Barça per 25 milioni lo cede ben volentieri. Ecco: una cifra decisamente alla portata della Juventus, che prima dovrà però valutare bene la situazione a centrocampo. Nel senso: c’è Khedira in partenza, probabilmente anche Marchisio. E poi chissà Sturaro.
Alla fine? Sul portoghese c’è anche il Milan: ma la Juve è avanti. Sia in termini di preferenze che di accordi presi. Staremo a vedere…
This post was last modified on 8 Aprile 2018 - 18:21 18:21