RASSEGNA+STAMPA+%26%238211%3B+%C3%88+il+giorno+dei+sorteggi.+Chi+pescher%C3%A0+la+Juventus%3F
spaziojit
/2018/03/16/rassegna-stampa-sorteggi-champions/amp/
Copertina

RASSEGNA STAMPA – È il giorno dei sorteggi. Chi pescherà la Juventus?

Alle 12, l’urna di Nyon deciderà chi sarà l’avversaria della Juventus per i quarti di finale di Champions League. È questo uno dei temi caldi dei quotidiani di oggi, venerdì 16 marzo 2018. I bianconeri aspettano di conoscere il proprio avversario, ma intanto puntano già a fare qualche manovra per la prossima stagione, quando potrebbe esserci un ringiovanimento della rosa. Vediamo assieme quali sono le tematiche odierne.

A NYON RISCHIO DERBY. DALLA SPAGNA: “TUTTE TEMONO LA JUVE”

Arrivati ai quarti di finale, oramai conta tutto. Un sorteggio favorevole, però, può aumentare o diminuire le speranze di arrivare fino in fondo. Allegri è stato chiaro: vorrebbe evitare Real Madrid e Barcellona. Lo vorrebbero un po’ tutti nell’ambiente Juve. C’è anche il rischio di un derby con la Roma, che darebbe spazio a 180′ molto suggestivi. Intanto, in un sondaggio effettuato su AS, sia i tifosi del Real Madrid che quelli del Barcellona hanno ritenuto la Juventus la squadra più temuta per il sorteggio.

CORRIERE DELLO SPORT – COLPO GIMENEZ?

Il Corriere Dello Sport apre in prima pagina con una notizia di mercato riguardante la Juventus. Si tratta del possibile acquisto di Jose Gimenez, centrale 23enne dell’Atletico Madrid del Cholo Simeone. Gimenez rientrerebbe in un’operazione di ringiovanimento della difesa bianconera, iniziata già dall’acquisto di Mattia Caldara. Sul ragazzo ci sono, però, anche altre squadre, tra cui il Manchester United. L’Atletico Madrid, inoltre, non vorrebbe smuoversi dalla clausola rescissoria di 60 milioni di euro. Secondo il CorSport, l’Atletico potrebbe chiedere in cambio Rodrigo Bentancur o Daniele Rugani, di cui però la Juventus non vuole privarsi.

GAZZETTA DELLO SPORT – INCERTO IL FUTURO DI ASAMOAH

Kwadwo Asamoah è uno dei calciatori più ambiti in questo momento in Serie A. A far gola a Inter, Napoli e Roma è il suo contratto in scadenza con la Juventus. I bianconeri, però, come riporta “La Gazzetta Dello Sport”, sono assolutamente restii a farlo partire e starà a Marotta e Paratici cercare di convincerlo. Per ora, il ghanese si sta rivelando una pedina fondamentale per la Juventus: contro l’Atalanta ha giocato la sua quarta partita da titolare consecutiva in campionato, mentre a Wembley il suo ingresso ha cambiato la partita. Asamoah farà, alla fine della stagione, le sue valutazioni, visto e considerato che a giugno potrebbe essere chiuso anche dall’arrivo di Leonardo Spinazzola.

This post was last modified on 16 Marzo 2018 - 16:02

Luigi Fontana

Sono nato nel 1997 e sono laureato in Ingegneria Informatica. Il calcio è la mia più grande passione e scrivere è lo strumento che utilizzo per manifestare le mie idee e le mie emozioni. "Alcuni credono che il calcio sia una questione di vita o di morte. Sono molto deluso da questo atteggiamento. Vi posso assicurare che è molto, molto più importante di quello".

Share
Published by
Luigi Fontana