Verso+Torino+%26%238211%3B+Juventus%3A+out+Mandzukic%2C+riposa+Buffon.+E+Berna+stringe+i+denti%26%238230%3B
spaziojit
/2018/02/17/torino-juventus-mandzukic-buffon-szczesny-bernardeschi/amp/
Ultim'ora Juventus

Verso Torino – Juventus: out Mandzukic, riposa Buffon. E Berna stringe i denti…

AGGIORNAMENTO ORE 14.30: MANDZUKIC FUORI PER FEBBRE

Il croato, che aveva recuperato dalla botta all’anca, rimarrà a casa per sindrome influenzale. Buffon, invece, partirà dalla panchina, mentre Bernardeschi dovrebbe stringere i denti e partire dall’inizio.

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Marchisio; Bernardeschi, Higuain, Douglas Costa. All.: Allegri.

 

Manca sempre meno al big match di domenica alle 12:30 tra Torino e Juventus. La stracittadina, si sà, regala sempre grandi emozioni sia da una parte che dall’altra. Quest’anno, però, il derby sarà anche “tutto toscano”. Ci sarà infatti anche la sfida tra i due mister: Mazzarri vs. Allegri.

AGGIORNAMENTO ORE 20.45 – Mandzukic stringe i denti

Torino-Juventus è una di quella partita alla quale chiunque vorrebbe esserci, ad ogni costo. Figurarsi se a tirarsi indietro fosse un guerriero come Mario Mandžukić, per via di un “semplice” dolore all’anca.

Secondo le ultime indiscrezioni, l’attaccante croato alla fine dovrebbe stringere i denti e partire dal 1′. Lo stesso dicasi per Sami Khedira, uscito acciaccato dal martedì di Champions: il tedesco affiancherà Marchisio e Pjanic nel centrocampo juventino.

Gli unici ballottaggi riguardano la fascia sinistra – con Asamoah e Alex Sandro a contendersi una maglia – e l’ultimo uomo del tridente d’attacco, che sarà uno tra Douglas Costa e Bernardeschi.

Dubbi che Allegri scioglierà soltanto a poche ore dal fischio d’inizio.

PROBABILI FORMAZIONI

Torino (4-1-4-1): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Molinaro; Rincon; Iago Falque, Baselli, Obi, Ansaldi; Belotti. 

Juventus (4-3-3): Buffon; Asamoah, Chiellini, Benatia, De Sciglio; Marchisio, Pjanic, Khedira; Mandzukic, Higuain, D. Costa.

RITORNA IL CENTROCAMPO A TRE

Dopo l’esperimento, fallito, del “nuovo” 4-2-3-1 utilizzato in Champions contro il Tottenham, la Juventus ritorna con il più classico dei 4-3-3. In difesa nessun cambio rispetto alla partita contro gli Spurs e a centrocampo si ritrova Claudio Marchisio. In attacco sono da valutare le condizioni di Mario Mandzukic e di Paulo Dybala, mentre sicuro lo start dal primo minuto di Douglas Costa.

 

AGGIORNAMENTO ORE 16.00 -Probabile riposo per Mandzukic

La Juventus ha rivelato, tramite il proprio sito ufficiale, i dettagli della sessione odierna di allenamento. I ragazzi di Allegri si sono concentrati sulla tattica, in vista della sfida di domenica contro il Torino. Il gruppo è al completo, fatta eccezione per Blaise Matuidi, Juan Cuadrado e Andrea Barzagli che svolgono lavoro personalizzato. La novità potrebbe essere il non impiego di Mario Mandzukic, costretto agli straordinari nell’ultimo periodo e forse destinato alla panchina. La conferenza stampa di Allegri (domani alle 14:30) fornirà sicuramente maggiori dettagli in merito alla formazione che scenderà in campo.

 

This post was last modified on 17 Febbraio 2018 - 15:47

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione