
Emre Can - Il suo arrivo è poco probabile, ma è meglio cautelarsi. Emre Can sarebbe perfetto davanti alla difesa bianconera, ecco perché è poco appetibile per le vostre fantarose. I motivi sono semplici: uno, la posizione distante dalla porta (pochissimi i bonus portati a casa col suo Liverpool) due, sarebbe il suo primo anno in Serie A. Dovrebbe adattarsi al calcio italiano, più tattico rispetto a quello inglese, e puntare su di lui potrebbe essere un azzardo. Chi vuole una sicurezza a centrocampo, in caso dell'arrivo del tedesco, non può far altro che virare altrove. Alla lunga il suo rendimento in bianconero potrebbe essere sicuramente positivo, ma non sarebbe da considerare un gran colpo al fanta. Al momento il Liverpool non vuole assolutamente cederlo, questo è bene sottolinearlo.
Emre Can, probabilmente il giocatore più osservato ultimamente dalla dirigenza bianconera, compie oggi 24 anni. Quasi sicuramente sarà il suo ultimo compleanno da giocatore del Liverpool, vista la scadenza di contratto a giugno e la volontà di non rinnovare il contratto che lo lega ai reds.
Con più di 130 presenze tra Bundesliga e Premier League, Emre Can non può essere considerato un pivello. Ha margini di miglioramento, tanti anni di carriera davanti e una duttilità che fa spavento.
Il campionato italiano, diverso dai primi due, non spaventa di certo il tedesco. Quest’ultimo sembra convinto della destinazione, anche se preferisce mantenere il silenzio e attendere l’evolversi della trattativa.
Il pregio del giocatore è quello di rimanere concentrato e lavorare sodo al Liverpool, nonostante sappia e voglia un futuro altrove.
La Juventus ha in serbo un bel regalo per Emre Can: un quinquennale da 5 milioni di euro a stagione. Niente male davvero.
Al momento manca solo la firma, Allegri non lo avrà a disposizione prima di luglio ma è pronto ad accoglierlo a braccia aperte.