
Douglas Costa: Lui può essere il vero top player del ruolo. Il Douglas Costa dei primi anni di Bayern era un giocatore mostruoso. Nel pre-campionato ha fatto fatica, ma ha anche mostrato buone cose, ma ci vorrà tempo per vederlo al 100%. Si può puntare su di lui, perché giocherà, ma quest'anno è da etichettare come "scommessa". Una scommessa che però ha ottime possibilità di essere vincente. I dubbi ci sono ma il consiglio è: prendetelo.
Paulo Sergio, ex attaccante della Roma e del Bayern Monaco, è stato intervistato da tz.de . L’ex calciatore si è mostrato davvero critico circa il trasferimento di Douglas Costa dal Bayern alla Juventus.
“Douglas Costa alla Juventus? Per me ha sbagliato a lasciare il Bayern Monaco. Ha sempre voluto giocare di più, ma davanti a lui c’erano giocatori come Ribery o Robben, leggende del Bayern. Il suo tempo sarebbe arrivato se avesse aspettato.
Oggi i giocatori sono troppo impazienti. Neymar, ad esempio, secondo me ha sbagliato. Voleva essere il numero uno al Barcellona, ma lì c’è Messi e Neymar avrebbe dovuto attendere.
Costa doveva fare come Rafinha, che voleva andare via ma poi è rimasto e ha vinto tutto. A maggior ragione, Douglas prima di andare al Bayern non era mai stato convocato e poi è diventato parte integrante del Brasile. Gli serviva pazienza”.