
Marchisio: L'infortunio è un ricordo lontano: Claudio è tornato. E lo ha fatto alla grande, giocando un pre-campionato coi fiocchi. Ha ritrovato belle prestazioni e gol, e quest'anno può ritornare protagonista. La posizione lo sfavorisce in termini di bonus, ma a livello di voti non c'è da discutere. E' perfetto per chi vuole un 6,5 o un 7 sicuro. Da prendere assieme a Pjanić (o in alternativa Khedira) per avere la meglio sulle partite in cui riposerà.
Fino a oggi i medici della Juventus non scioglieranno i dubbi sul recupero di Claudio Marchisio e Stefano Sturaro. I due ragazzi italiani sono usciti malconci dal derby contro il Torino di mercoledì sera in Coppa Italia. A confermare questi acciacchi è stato lo stesso Allegri il quale, solo pochi minuti fa in conferenza stampa, ha dichiarato che molto probabilmente non saranno a disposizione contro il Cagliari domani sera.
Entrambi i giocatori verranno visitati questa mattina, dopodichè la scelta, come al solito, ricadrà su Massimiliano Allegri. Marchisio è alle prese con un fastidioso affaticamento muscolare, mentre Sturaro è stato vittima di una contrasto di gioco che gli ha provocato una brutta botta al ginocchio sinistro. Marchisio ha poi lasciato il campo in favore di Khedira verso il 60° minuto, Sturaro non è neanche uscito dagli spogliatoi per la ripresa.
In dubbio anche Mattia De Sciglio, che ormai da qualche giorno sta lavorando in parte con la squadra. In questo caso i dubbi del tecnico toscano riguardano la tempistica: riaggregarlo prima della pausa o aspettare per permettergli una guarigione completa. Dovrebbero invece essere ancora out Buffon e Cuadrado.