
Douglas Costa: Lui può essere il vero top player del ruolo. Il Douglas Costa dei primi anni di Bayern era un giocatore mostruoso. Nel pre-campionato ha fatto fatica, ma ha anche mostrato buone cose, ma ci vorrà tempo per vederlo al 100%. Si può puntare su di lui, perché giocherà, ma quest'anno è da etichettare come "scommessa". Una scommessa che però ha ottime possibilità di essere vincente. I dubbi ci sono ma il consiglio è: prendetelo.
Una crescita progressiva e convincente, quella di Douglas Costa con la maglia della Juventus. Il brasiliano è stato sicuramente uno dei migliori in campo ieri sera nel derby di Coppa Italia. Autore di un grande gol e di grandi progressioni sulla sua fascia, Douglas Costa sta convincendo sempre di più e si sta ritagliando un posto importante negli undici titolarissimi di Allegri.
Le sue prestazioni non sono passate inosservate in patria dove viene monitorato dalla stampa e dallo staff tecnico della nazionale verdeoro. Anche il quotidiano brasiliano Globo ha notato i progressi dell’ex Bayern Monaco, venendo definito ora come fiore all’occhiello della formazione bianconera. La stessa stampa brasiliana fa notare come Douglas Costa stia combattendo per un posto nei convocati di Tite ai prossimi Mondiali in Russia. Se le sue prestazioni continueranno ad essere così convincenti, il commissario tecnico brasiliano non può lasciare a casa un giocatore come il bianconero.