Squinzi%3A+%26%238220%3BLa+Juve+pu%C3%B2+riconquistare+lo+scudetto%26%238221%3B
spaziojit
/2017/12/23/squinzi-ujve-scudetto/amp/
Ultim'ora Juventus

Squinzi: “La Juve può riconquistare lo scudetto”

 

Allegri e Di Francesco, due dei migliori tecnici italiani al timone di due squadre che puntano decisamente alla vittoria del campionato. C’è chi li ha avuti entrambi: Giorgio Squinzi, da 15 anni al timone del Sassuolo, ha affidato a entrambi la panchina neroverde; Allegri fu alla guida nel 2008, quando Sassuolo approdò per la prima volta in Serie B, mentre Di Francesco ha concluso la scorsa stagione i suoi cinque anni contornati dalla storica promozione in Serie A e l’incredibile approdo all’Europa League. La Gazzetta dello Sport ha intervistato il presidente Squinzi per sentier la sua opinione sullo scontro di questa sera.

“Quando avevamo Allegri stava cominciando a dimostrare di essere un grande allenatore. Devo dire che ho sbagliato a lasciarlo libero a fine stagione, credo che la Serie A sarebbe arrivata molto prima. Di Francesco invece proponeva un calcio molto offensivo, di origini zemaniane. Poi diciamo che si è calmato, altrimenti la Roma non avrebbe la difesa più forte. Fare un paragone tra i due è difficile, perché Allegri è rimasto soltanto un anno mentre Di Francesco cinque. Entrambi avevano un’idea di gioco ben definita. Allegri è bravo a gestire le situazioni, a cercare di più l’equilibrio. Ha un bel caratterino, non è uno che si fa mettere i piedi in testa tanto facilmente. Stasera penso che vinca la Juventus, ha tutte le carte in regola per riconquistare ancora lo scudetto“.

This post was last modified on 23 Dicembre 2017 - 16:33

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione