
Mandžukić: Mario è stato il gladiatore bianconero per antonomasia. Gioca ormai in un ruolo non suo, e il rapporto col bonus ne ha risentito. Ma non la media voto: 6,21 e 6,83 di fantamedia. Un giocatore sontuoso, che porta a casa tra il 6,5 e il 7, ma che non è adatto in una squadra senza un vero bomber. Mario è da prendere assieme a uno tra Dybala e Higuain, o ad un altro top player in attacco di qualsiasi altra squadra. 7 gol sono troppo pochi per un centravanti da fantacalcio, ecco perché bisogna puntare su di lui solo se si hanno altri grandi attaccanti in rosa.
La presenza di Mario Mandzukic è ancora in dubbio, premettiamo. Possibile però un suo utilizzo, ma senza rischi. Questa sarebbe la nuova pazza idea di Allegri, mostrata anche contro il Napoli al San Paolo, dove Gonzalo Higuain non sarebbe neanche dovuto scendere in campo.
E’ stato proprio l’infortunio del croato però, a cambiare le carte in tavola nelle poche ore prima del match. Finito il match del San Paolo, la testa era già verso il match decisivo di Champions League. Dubbi di formazione annessi. Contro l’Olympiacos, secondo il quotidiano Tuttosport, non sarebbe così sorprendente vedere Mandzukic in panchina. Un quello che sarebbe davvero un recupero lampo. Per il momento, ovviamente, in attacco, il favorito rimane il Pipita, insieme a Douglas Costa e Dybala.