
Higuaín: Il Pipita è sempre un top player. Non ha fatto bene come al Napoli, ma ne ha buttati dentro 24 l'anno scorso. E' uno dei cannonieri per eccellenza della Serie A, e chi lo prende non può far altro che un affare. Si è inoltre specializzato in doppiette, e questo può essere sia un bene che un male: più gol nella singola partita, meno sul lungo termine. Poco male però per un mostro dalla fantamedia dell'8,36. La condizione fisica spesso lo limita, ma su di lui non c'è niente da dire se non: fatelo vostro.
Mancano ormai poche ore al fischio d’inizio della super-sfida di stasera del San Paolo. Napoli – Juventus, una partita che verrà trasmessa da più di 200 paesi che può essere decisiva per le sorti del campionato. Se da una parte Sarri non ha particolari dubbi, Allegri ha diversi grattacapi, su tutti la questione Higuain.
Come già riportato in diverse news, non saranno a disposizione di Allegri nè Benedikt Howedes nè Mario Mandzukic. L’assenza di quest’ultimo è una batosta che proprio non ci voleva. Già all’inizio di questa settimana si era accesa una spia che indicava una probabile emergenza in attacco, quando Gonzalo Higuain è stato costretto ad anadre sotto i ferri per un operazione alla mano. Ora la spia è diventata una vera e propria sirena. Sappiamo tuti che il pipita farà di tutto per esserci questa sera, ma in caso contrario Allegri ha gia pronto il piano B. 4-3-3 e Paulo Dybala falso nueve.
Per Maurizio Sarri, invece, non ci sono particolari dubbi. In attacco giocheranno i titolarissimi Insigne – Mertens- Callejon, a centrocampo spazio ad Hamisk che ritrova il posto da titolare. Unico ballottaggio Maggio – Mario Rui, con il terzino italiano in vantaggio sull’ex Roma ed Empoli.
Secondo la Gazzetta dello Sport le due quadre scenderanno in campo con questi undici:
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hyasj, Albiol, Koulibaly, Maggio; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
JUVENTUS (3-4-2-1): Buffon; Benatia, Barzagli, Chiellini; De Sciglio, Pjanic, Khedira, Asamoah; Dybala; Douglas Costa; Higuain.
This post was last modified on 8 Dicembre 2017 - 12:43 12:43