
Emre Can - Il suo arrivo è poco probabile, ma è meglio cautelarsi. Emre Can sarebbe perfetto davanti alla difesa bianconera, ecco perché è poco appetibile per le vostre fantarose. I motivi sono semplici: uno, la posizione distante dalla porta (pochissimi i bonus portati a casa col suo Liverpool) due, sarebbe il suo primo anno in Serie A. Dovrebbe adattarsi al calcio italiano, più tattico rispetto a quello inglese, e puntare su di lui potrebbe essere un azzardo. Chi vuole una sicurezza a centrocampo, in caso dell'arrivo del tedesco, non può far altro che virare altrove. Alla lunga il suo rendimento in bianconero potrebbe essere sicuramente positivo, ma non sarebbe da considerare un gran colpo al fanta. Al momento il Liverpool non vuole assolutamente cederlo, questo è bene sottolinearlo.
La Juventus lo ha inseguito tutta l’estate: era (ed è) il preferito di Paratici, senza alcun dubbio. Una speranza di portarlo a casa – per via della scadenza imminente del suo contratto – c’è ancora, ma a sentire il centrocampista tedesco la situazione pare diversa.
Emre Can, infatti, sembra aver scaricato i bianconeri con una dichiarazione d’amore per il Liverpool che si legge sulle colonne del Daily Mail: “Amo giocare nel Liverpool, ho un contratto qui e mi alleno duramente ogni giorno.“.
Il numero 23 dei Reds sta trattando da tempo il rinnovo con la squadra di Anfield e al momento il punto più spinoso è la clausola da 30 milioni di euro che lui e i suoi agenti vorrebbero inserire. Tuttavia, al momento non sembrano esserci grandi intoppi, almeno a sentire la sua sicurezza nelle dichiarazioni: “Sono in un grande club, l’obiettivo qui è sempre vincere. E tutti speriamo di poter alzare un trofeo a fine anno.“.