Dossena%3A+%26%238221%3BLa+forza+del+Napoli+%C3%A8+Sarri.+La+Juventus%3F+Vi+dico+la+mia%26%238221%3B
spaziojit
/2017/10/16/dossena-napoli-sarri-juventus/amp/
Ultim'ora Juventus

Dossena: ”La forza del Napoli è Sarri. La Juventus? Vi dico la mia”

L’ex calciatore del Napoli, Andrea Dossena, attualmente senza squadra, ha rilasciato un’intervista al Corriere del Mezzogiorno in cui ha detto la propria sullo scontro Napoli-Juventus, che quest’anno vede tendere di più verso la parte degli Azzurri.
“Il punto di forza è il maestro Sarri. I giocatori beneficiano del lavoro dell’allenatore, basta osservare la crescita di Mertens per rendersene conto. Il calcio proposto dagli azzurri mi ricorda quello del Milan di Sacchi e del Barcellona di Guardiola, per ragioni anagrafiche non ricordo bene il gioco corale espresso dall’Olanda di Cruyjff. Non so se è l’anno buono, c’è la solita sfida con la Juventus. Nella formazione di Allegri non si sono ancora integrati bene i nuovi acquisti, su tutti Douglas Costa e Bernardeschi. È una realtà destinata a crescere, hanno preso giocatori importanti sul mercato, come per esempio Matuidi. Il Napoli e la Juventus sono le squadre favorite ma non sottovaluterei l’Inter che magari non propone un calcio spettacolare come il Napoli ma ha un potenziale molto alto”.

Vincenzo Marotta

Ho fatto il mio esordio su SpazioJ alla vigilia di Cardiff. Forse porto sfortuna. Sono laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali; ora studio Economia e Management Internazionale. Leggermente nerd. Mi trovate anche su Libero Pensiero, dove faccio parte del coordinamento generale.

Share
Published by
Vincenzo Marotta
Tags: juventus