
Pjanić: Il cervello del centrocampo bianconero, e anche della vostra fantasquadra. Lui è uno da prendere, anche se la posizione scelta per lui da Allegri lo penalizza in chiave bonus. Non è però un problema, poiché lo scorso anno ha comunque collezionato 5 gol e 8 assist. Considerando anche i 5 cartellini gialli, la sua fantamedia arriva a 6,93 (bella alta) e lo rendono un acquisto top per il suolo. Il turnover può essere una grana, ecco perché il consiglio fondamentale è quello di prenderlo assieme a Claudio Marchisio. Anche Khedira può andar bene, ma almeno per quanto riguarda lo scorso anno, Claudio è stato il vice di Miralem. Il bosniaco è, in ogni caso, da prendere.
Miralem Pjanic è pronto a tornare a disposizione di Mister Allegri. Il bosniaco è pronto a mettersi alle spalle la distrazione al quadricipite femorale. Sta facendo passi da gigante per ritornare quello che si era visto nel derby contro il Torino. La Juventus non ha comunque nessuna fretta, anche alla luce dei recuperi imminenti di Khedira e Marchisio. Con un Matuidi in formissima e un Bentancur più affidabile che mai, Pjanic però sta scalpitando e vorrebbe già essere a disposizione per sabato.
Più realisticamente parlando, il centrocampista sta lavorando intensamente per rientrare direttamente per la sfida di Champions contro lo Sporting. Non sarebbe quindi cosa clamorosa un mancato impiego contro i biancocelesti. È tuttavia possibile che con la Lazio rientri Andrea Barzagli, convalescente dal risentimento muscolare avuto in Nazionale.
Christian Travaini