
Emre Can - Il suo arrivo è poco probabile, ma è meglio cautelarsi. Emre Can sarebbe perfetto davanti alla difesa bianconera, ecco perché è poco appetibile per le vostre fantarose. I motivi sono semplici: uno, la posizione distante dalla porta (pochissimi i bonus portati a casa col suo Liverpool) due, sarebbe il suo primo anno in Serie A. Dovrebbe adattarsi al calcio italiano, più tattico rispetto a quello inglese, e puntare su di lui potrebbe essere un azzardo. Chi vuole una sicurezza a centrocampo, in caso dell'arrivo del tedesco, non può far altro che virare altrove. Alla lunga il suo rendimento in bianconero potrebbe essere sicuramente positivo, ma non sarebbe da considerare un gran colpo al fanta. Al momento il Liverpool non vuole assolutamente cederlo, questo è bene sottolinearlo.
Emre Can, centrocampista tedesco del Liverpool classe ’94, è da tempo nel mirino di Beppe Marotta e di tutto l’entourage bianconero. Per tutta l’estate la Juve ha provato a far abbassare le pretese del club inglese per il cartellino del giocatore, in scadenza nel 2018. Tuttavia ogni tentativo è stato vano. Ora i Reds vorrebbero rinnovare il contratto al giocatore, ma diversi impedimenti rallentano la trattativa.
A riportare la notizia è il quotidiano inglese Sun: il giocatore vorrebbe l’inserimento nel contratto di una clausola rescissoria piuttosto bassa, che garantirebbe la partenza del giocatore nella prossima sessione estiva di mercato, e che aprirebbe la strada alle pretendenti di turno, e ovviamente in cima alla lista si trova proprio la Juve. Il Liverpool ovviamente si è opposto a tale richiesta, e per questo la trattativa è in una fase di stallo. Tuttavia i Reds hanno già ingaggiato il centrocampista guineano Naby Keita (tanto cercato anche nei mesi scorsi dal Lipsia, che ha fatto muro fino alla fine) per la prossima stagione. Questo trasferimento, che nel caso si fosse verificato la scorsa estate avrebbe già permesso a Klopp di far partire Can, ora non fa altro che incrementare le percentuali di un possibile approdo a Torino del giocatore nel prossimo futuro.
This post was last modified on 20 Settembre 2017 - 16:26 16:26