
Higuaín: Il Pipita è sempre un top player. Non ha fatto bene come al Napoli, ma ne ha buttati dentro 24 l'anno scorso. E' uno dei cannonieri per eccellenza della Serie A, e chi lo prende non può far altro che un affare. Si è inoltre specializzato in doppiette, e questo può essere sia un bene che un male: più gol nella singola partita, meno sul lungo termine. Poco male però per un mostro dalla fantamedia dell'8,36. La condizione fisica spesso lo limita, ma su di lui non c'è niente da dire se non: fatelo vostro.
La mancata convocazione in Nazionale di Gonzalo Higuain, non ha destato grandissimo scalpore tra i tifosi della selección. Infatti il tecnico Sampaoli ha deciso di escludere il Pipita dalla lista dei convocati per i match contro Uruguay e Venezuela. Impegni molto importanti, validi per le qualificazioni ai prossimi Mondiali in Russia. Come è noto, il rapporto tra Higuain e i tifosi argentini è da sempre non idilliaco. Complici, soprattutto, gli errori sotto porta del Pipita nei momenti più decisivi. Tuttavia, a difesa dell’attaccante della Juventus interviene Diego Armando Maradona. Ecco le sue parole a DirectTv Sports.
“Oggi abbiamo una nazionale che, quando vedo la formazione, mi fa paura – dice all’emittente argentina -. Credo che in giro ci siano giocatori migliori di quelli che ha convocato Sampaoli“. Il ct dell’Albiceleste ha convocato Icardi e non Higuain. “Una mancanza di rispetto – continua Maradona -. Il Pipita può aver sbagliato qualche gol, ma non si può convocare un giocatore che non conosce nessuno al posto di uno come Gonzalo, conosciuto in tutto il mondo. Se si vuole paragonare Icardi a Batistuta, si sbagliano di grosso”.
Luca Piedepalumbo
This post was last modified on 5 Settembre 2017 - 11:08 11:08