
Emre Can - Il suo arrivo è poco probabile, ma è meglio cautelarsi. Emre Can sarebbe perfetto davanti alla difesa bianconera, ecco perché è poco appetibile per le vostre fantarose. I motivi sono semplici: uno, la posizione distante dalla porta (pochissimi i bonus portati a casa col suo Liverpool) due, sarebbe il suo primo anno in Serie A. Dovrebbe adattarsi al calcio italiano, più tattico rispetto a quello inglese, e puntare su di lui potrebbe essere un azzardo. Chi vuole una sicurezza a centrocampo, in caso dell'arrivo del tedesco, non può far altro che virare altrove. Alla lunga il suo rendimento in bianconero potrebbe essere sicuramente positivo, ma non sarebbe da considerare un gran colpo al fanta. Al momento il Liverpool non vuole assolutamente cederlo, questo è bene sottolinearlo.
La pista per il centrocampista della Juve si è fatta ormai difficile, e anche poco battuta, visto che il tempo sfuma, e sfumano anchele ultime possibili occasioni. Le ultimissime giungono da alcuni tabloid inglesi vicini ai Reds, che tornano sul nome di Emre Can, profilo molto seguito dai bianconeri nel corso dell’estate. Il Liverpool non lo fa partire ad ogni costo, e anzi, con il contratto in scadenza che si ritrova, farà di tutto per convincerlo a rinnovare entro gennaio, a scanso di perderlo a zero il prossimo anno.
Il centrocampista di origine turca ha iniziato alla grande la stagione, segnando già due reti nei preliminari di Champions League contro l’Hoffenheim. Per il Liverpool il fatto che il giocatore alla fine resti è diventata una priorità. Le testate vicine al club parlano addirittura di necessità. Si è parlato di un contatto finale della Juve nelle ultime ore come estremo tentativo (probabilmente per risanare gli ultimi infortuni a centrocampo di cui sono giunte le notizie, tra Marchisio e Khedira, che però non sembra grave), ma com’era prevedibile gli inglesi hanno rispedito l’offerta al mittente.