
CENTROCAMPISTI: Il reparto che può far vincere una fanta-stagione. Oltre al buon voto, qui servono dei bonus freschi, così da non lasciare da soli gli attaccanti. Ecco perché scegliere gli uomini giusti qui è davvero fondamentale. Asamoah: Giocherà praticamente da terzino sinistro, Kwadwo. L'appetibilità è quindi poca, anche se può ancora dire la sua. Con tre fronti da giocare, la Juventus dovrà spesso affidarsi a lui per far rifiatare Alex Sandro. Certo, non ci si può aspettare comunque tanti bonus, ma al 6 facile può puntare senza problemi. Bisogna però fare i conti con la sua fragilità fisica: sono anni ormai che il ghanese non da' sicurezza da questo punto di vista. C'è inoltre da registrare la possibilità di una cessione: il Galatasaray ha l'accordo con lui, ora tocca alla Juventus decidere. Evitabile.
In casa Juve si guarda con ottimismo la prossima gara in trasferta sul campo del Genoa dopo una buona prova in casa contro il Cagliari. Un occhio di riguardo viene tenuto però sul fronte mercato, lì dove Marotta e Paratici stanno cercando di ultimare la rosa di Allegri.
In uscita c’è forte il pressing del Galatasaray su Asamoah. Secondo La Gds il club turco starebbe spingendo il giocatore a rompere con la Juventus, così da potersi accasare a Istanbul. Dal canto suo la Vecchia Signora non ha intenzione di perdere il ghanese senza una congrua offerta (7-9 mln di euro) e senza aver trovato il giusto sostituto.
Oggi avverrà infatti un altro incontro tra Davide Lippi, agente di Leonardo Spinazzola, e il presidente dell’Atalanta Percassi. Si lavora per superare il muro eretto dagli orobici a proposito del ritorno anticipato del terzino azzurro. La difficoltà maggiore sembra risiedere nel raggiungimento di Laxalt, l’esterno deputato a prendere il posto di Spinazzola nello scacchiere di Gasperini. Il Genoa chiede oltre 10 mln nonostante l’uruguaiano abbia un contratto in scadenza nel 2018. Cifra ritenuta esagerata dai bergamaschi.
This post was last modified on 22 Agosto 2017 - 15:00 15:00