
Blaise Matuidi - Sarà un nuovo giocatore della Juventus. Esperienza, fisico e intelligenza: queste sono le principali doti del francese. In grado di essere una diga perfetta davanti alla difesa e di saper mordere le caviglie avversarie, non disdegnando un'ottimo rapporto col pallone. In ottica fanta può essere una macchina da 6,5. Se dovesse arrivare (visite mediche permettendo) potrebbe divenire in poco tempo una certezza al centro. Dovrebbe affrontare ovviamente un periodo di adattamento alla Serie A, ma per un giocatore della sua "età calcistica", questo può rivelarsi un futile dettaglio. Puntateci forte.
Sabato si ricomincia. La Serie A 2017/2018 prenderà vita con l’anticipo delle ore 18 allo Juventus Stadium tra Juventus e Cagliari. Juventus che arriva da giorni complicati dopo la sconfitta di domenica sera contro la Lazio in Supercoppa. Juventus che cerca sul mercato profili adatti per tappare i problemi sorti negli ultimi giorni.
E sembrerebbe proprio che il duo Marotta-Paratici sia finalmente arrivato a chiudere l’annoso problema centrocampista. Secondo l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, infatti, i bianconeri sarebbero in procinto di ufficializzare l’acquisto dal Paris Sain Germain di Blaise Matuidi. Il mediano francese, classe 1987, ormai chiuso nella formazione disegnata da Emery a Parigi, sente il bisogno di cambiare aria. E la Juventus è pronto ad accoglierlo. Sembra ormai definita la trattativa: i parigini dovrebbero accettare l’offerta dei bianconeri, offerta che si aggira sui 15/20 milioni di euro per il cartellino. Per quanto riguarda il calciatore, l’accordo con il suo agente Mino Raiola è stato trovato da tempo, e proprio l’importante procuratore sta mediando tra le due società per raggiungere l’accordo definitivo.
Acquisto praticamente fatto, dunque. Ma non è detto che i due uomini di mercato della Vecchia Signora si fermino a Matuidi. Sempre vive (anche se molto complicate), infatti, rimangono le piste Kevin Strootman e Emre Can. Entrambi i giocatori godono del parere positivo di tutti, a partire di Allegri, il quale con loro potrebbe pensare anche a un cambio modulo. Il problema, nei loro casi, sarà imbastire le trattative in soli 15 giorni: la Roma non va sotto i 45 milioni richiesti, mentre il Liverpool continua a fare muro per il suo mediano.
Il primo colpo a centrocampo sembra essere stato definitivamente piazzato. Vedremo se Matuidi sarà l’unico coniglio estratto dal cilindro di Beppe Marotta…
Simone Calabrese
This post was last modified on 15 Agosto 2017 - 21:20 21:20